Itinerari in camper

Viaggia in Italia e non solo


Camper in tour è una ditta a Sant’Elpidio a Mare che propone anche degli itinerari in camper, concentrandosi in particolare sulla visita di determinate destinazioni.

Itinerari Italia

Toscana: è possibile effettuare il percorso del vino, che comprende appunto “le strade del vino”: si tratta della scoperta di territori interessanti che offrono dei vini particolari e che presentano anche attrattive che riguardano la natura e la cultura. Oltre che al percorso del vino, sarà possibile anche visitare le terme naturali, per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere.

Matera: offriamo la possibilità di visitare i magnifici sassi di Matera. Si tratta del Sasso "Caveoso" e del Sasso "Barisano" che insieme al rione "Civita" formano il centro storico e culturale della città di Matera. Sono delle strutture complesse e articolate che formano dei labirinti sotterranei e delle caverne, creando un’atmosfera intrigante che attira l’attenzione dei turisti e, quindi, scaturisce in loro grande curiosità.

Salento: si può scegliere inoltre di visitare la città di Otranto, per potersi rilassare in una delle spiagge che offre o magari dedicarsi alla scoperta della storia di questo luogo; Lecce, per ammirare il centro storico, la basilica di Santa Croce e i numerosi musei presenti; Gallipoli, città di elevata attrazione turistica per i giovani, grazie alla movida e alle numerose spiagge presenti; Santa Maria di Leuca, famosa per esempio per la Grotta delle Tre Porte, costituita da tre grandi aperture che presentano un ampio spazio, che si può visitare sia in barca che a nuoto.

Itinerari Europa

Capo Nord: per gli appassionati di viaggi in camper, questo è un percorso da eseguire almeno una volta nella vita. Si tratta di un luogo situato sulla punta nord dell'isola di Magerøya, in Norvegia, diventato una vera e propria attrattiva turistica negli anni grazie alla natura del posto e, soprattutto, perché è possibile assistere al fenomeno del “sole di mezzanotte” e, nel periodo invernale, si potrà ammirare anche il fenomeno dell’aurora boreale.

Germania: è possibile anche viaggiare verso la Germania, per partecipare alla famosissima festa della birra: l’Oktoberfest. È un evento popolare celebrato a Monaco di Baviera, di solito nei giorni che precedono la prima domenica di ottobre, adatto a coloro che amano le feste, il divertimento e le tradizioni.

Francia: per gli amanti della storia e dell’architettura, consigliamo invece dei territori della Francia: la Loira, con i suoi meravigliosi e suggestivi castelli; il Monte San Michele, situato tra la Normandia e la Bretagna, famosissimo e ricercato da turisti provenienti da tutto il mondo.